Ci capita spesso di seguire dei clienti nel loro sviluppo di e-commerce. I numeri parlano chiaro: l’e-commerce è esploso in tutto il mondo e finalmente anche in Italia! Oggi tutti acquistano online prodotti di ogni tipo e in maniera sempre più frequente. Questa ascesa inarrestabile dell’eCommerce sta facendo nascere come funghi nuovi shop online nei settori più disparati.

Il settore non è certo semplice, ecco perché abbiamo pensato di darvi qualche dritta per il vostro lavoro, nel caso vogliate apprestarvi in questo campo.

L’IMPORTANZA DELL’EMAIL MARKETING 

Dobbiamo sfruttare i nostri clienti esistenti e dobbiamo creare sia dati che segmenti di pubblico personalizzati da tutte le e-mail. Dobbiamo anche sfruttarlo in periodi di fluttuazioni pubblicitarie, in modo da adattarci e ridurre il costo dell’acquisizione.

IL BRANDING

Il branding è potente perché non solo aumenta il valore percepito di ciò che stai vendendo, ma consente anche al cliente di prendere una decisione migliore in merito al fatto che possano fidarsi o meno di te . Quindi il valore percepito e la fiducia del tuo cliente dipende del tuo sito web e da cosa pubblichi nei social media aziendali.

IL CONTENUTO VIDEO

Il video continua a essere il numero uno, secondo me, per convertire i clienti e ridurre il costo per acquisizione, e ottenere il costo per clic più conveniente .Un sacco di persone usano immagini statiche e presentazioni noi invece vi incoraggiamo ad investire in video. Il video rimarrà un potente strumento e lo stiamo utilizzando in tutti i nostri annunci avendo sempre il miglior ROI possibile .

SII UNICO

Ricorda, se segui qualcuno, sarai sempre un passo indietro . Ecco perchè noi incoraggiamo tutti ad essere unici sul mercato. Preferisci essere innovativo e creativo e mettere il mio timbro su un prodotto perchè è proprio questo che cercano gli investitori: l’unicità del tuo marchio e il motivo per cui i clienti dovrebbero acquistare da te su qualcun altro.

COSTRUISCI UNA SQUADRA SOLIDA

Crea una squadra forte in modo da avere un esperto nell’e-mail marketing, un esperto nella ricerca di prodotti, un esperto nella creazione di video, un esperto di annunci Facebook. crea una squadra che in sostanza combini i talenti di ogni individuo per darti un vantaggio competitivo.

PREVEDI IL FUTURO

Anche se l’e-mail è importante, penso che ci stiamo spostando verso una connessione più immediata con il cliente: SMS per il targeting, i messenger, i chatbot che hanno tariffe aperte elevate.

CONCLUSIONE

La concorrenza aumenterà sul mercato, quindi devi essere innovativo, devi trovare nuovi prodotti, sfruttare il tuo elenco di e-mail, sfruttare il pubblico dei tuoi clienti esistenti, devi fare un passo indietro dal business, esternalizzare e delegare.

Se vuoi il nostro aiuto per il tuo nuovo e-commerce, contattaci.

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