Una foto di copertina è più di un semplice banner che vive sui tuoi profili di social media.

E’ la prima impressione del tuo marchio. Quella che si vede entrando nel tuo profilo.
In effetti, è una delle prime cose che i potenziali lead (e clienti) vedranno prima di seguirti.

E dal momento che è una vetrina così grande e importante, non c’è motivo per cui non si dovrebbe fare una rappresentazione visiva di ciò che fa il tuo brand e di come fornisce valore.

Quindi in questo articolo, ti aiuteremo a farlo. Scopriremo perché una buona foto di copertina di Facebook è di vitale importanza per il successo del tuo marchio e ti spiegheremo come realizzare una foto di copertina che converta.

Ci concentreremo sulle foto di copertina di Facebook in questo pezzo, ma i suggerimenti possono essere utilizzati anche per realizzare una foto di copertina per qualsiasi altro social network.

Perchè una buona foto di copertina è importante per il tuo brand?

Come discusso in precedenza, una buona foto di copertina crea una buona prima impressione del tuo marchio.

Mostra ciò che stai facendo e “vendendo” e ti consente di mostrare le offerte di prodotti, la tua missione e altre informazioni vitali senza fare clic o scorrere.

Inoltre, dà al tuo pubblico (o potenziale pubblico) uno sguardo all’estetica del tuo marchio.

Con questo in mente, la tua foto di copertina deve essere creata con lo stesso amore e cura che metti nel resto dei tuoi social media, blog e contenuti di marketing.

Ecco come creare una fantastica foto di copertina di Facebook

Di seguito ti mostreremo una procedura passo-passo su come creare la tua foto di copertina per Facebook in modo perfetto. Ciò si concentrerà sulla progettazione, sui contenuti che è possibile includere e sui modi per ottimizzare la foto di copertina di Facebook.

Inizieremo con le basi e poi entreremo nello specifico.

1. Controlla le regole sulla foto di copertina di Facebook

Facebook ha una serie di linee guida per le foto di copertina del marchio, quindi assicurati di attenervi.

Ecco cosa dice Facebook delle linee guida:
– utilizza un’immagine unica che rappresenti la tua pagina.
– Sii creativo e sperimenta le immagini per vedere come risponde il tuo pubblico.
– Rivedi le dimensioni per le foto di copertina prima di caricare una foto.
– Assicurati che la tua foto di copertina segua i Termini della pagina. Le foto di copertina non possono essere ingannevoli, fuorvianti o violere il copyright di nessuno.

Noi a queste vogliamo aggiungere di assicurati di adattare i requisiti relativi alle dimensioni dell’immagine. Ecco una panoramica:
– Dimensioni dell’immagine: 851 px per 315 px
– Dimensione del file: meno di 100 kb

2. Mostra i tuoi prodotti, offerte speciali e promozioni

Mantieni i tuoi prodotti, promozioni o offerte speciali front-and-center nelle tue foto di copertina di Facebook (questo anche in pensiero della versione mobile).

Allo stesso modo, se sei un’azienda senza un prodotto tradizionale, puoi sostituire una foto del prodotto con un’immagine del tuo logo.

Questo consente al tuo pubblico di sapere esattamente cosa stai promuovendo. In questo modo, non c’è dubbio su cosa sia la tua azienda quando qualcuno guarda prima la tua foto di copertina.

3. Mantieni i tuoi progetti semplici

È meglio avere un design fotografico di copertina sobrio rispetto a qualcosa con un design pazzesco. Quindi usa immagini facili da guardare e, a sua volta, convertibili.

Raccomandiamo inoltre di osservare la regola del 20%. In breve, questa regola significa che è necessario utilizzare meno del 20% di testo nella foto di copertina, mentre il resto è una sorta di supporto visivo.

Questo ti costringe a usare e selezionare del testo che conta davvero.

4. Usa i link nella tua foto di copertina

Assicurati di inserire un link nella descrizione della tua foto di copertina, che potrebbe essere un collegamento al prodotto nella foto di copertina o qualsiasi altro contenuto che si colleghi alla tua foto di copertina.

Questo è un altro modo per indirizzare il traffico verso il tuo sito web. Tutto conta!

5. Ottimizza per dispositivi mobili

Facebook è molto utilizzato sui dispositivi mobile, quindi è necessario assicurarsi che le foto di copertina siano ottimizzate per la corretta visualizzazione sugli smartphone.

Ricordati che le foto di copertina vengono visualizzate a 640 pixel di larghezza per 360 pixel di altezza sui dispositivi mobile.

Quindi ricordati sempre di mettere il ​​corpo della tua foto di copertina nell’area centrale compresa tra i 640×360 pixel e riempi il resto con lo sfondo della tua foto di copertina. Ciò garantirà che la tua foto di copertina sia eccellente su tutti i dispositivi, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.

6. Sii originale (e segui le leggi sul copyright)

Crea sempre contenuti originali. Idealmente, utilizza le tue immagini/disegni.

Se hai bisogno di utilizzare contenuti di terze parti, assicurati di avere i diritti per utilizzare l’immagine in questione o controlla se è sotto una licenza royalty o Creative Commons.

Conclusioni

In questo articolo hai imparato perché le foto di copertina sono importanti per il successo del tuo marchio nei social media e come creare la foto di copertina di Facebook perfetta.

Ora, metti queste informazioni in pratica e crea una fantastica foto di copertina per il tuo marchio.

Se ti va mandaci un link nei commenti: siamo entusiasti di vedere cosa sei in grado di realizzare!

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