Instagram è uno dei social network più importanti su cui lavorare nel 2019.

Ma se sei appena entrato in rete, potrebbe sembrare impossibile promuovere la tua attività con Instagram.

Ma non preoccuparti: siamo tutti passati in questa fase di Instagram. Ecco perchè in questo articolo, ti mostreremo alcuni modi per aumentare il coinvolgimento di Instagram nel 2019.

Questi suggerimenti sono pensati per essere semplici e utilizzabili, quindi è possibile implementarli oggi e vedere i risultati in tempi relativamente brevi. Vediamoli insieme.

Aggiungi adesivi interattivi alle tue storie di Instagram

Le storie sono di gran moda su Instagram, e dovrai imparare ad utilizzarle al meglio se desideri aumentare il tuo pubblico su Instagram.

Uno dei nostri modi preferiti per aumentare il coinvolgimento è con l’utilizzo della vasta libreria di adesivi interattivi offerta da Instagram.

Questi adesivi includono il famoso adesivo Q & A (fai domande per ricevere risposte dal tuo pubblico), i cursori di opinione e l’adesivo per il voto a due opzioni. L’uso di questi adesivi consente al tuo pubblico di interagire facilmente con le tue storie di Instagram, dopotutto, la tua opinione richiede solo pochi secondi.

Assicurati di non utilizzare lo stesso adesivo interattivo in ciascuno dei tuoi post su Instagram. Invece, giocaci mescolandoli, per mantenere le cose interessanti e coinvolgenti.

Utilizza hashtag correlati per ottimizzare i tuoi post su Instagram

Instagram ti da la possibilità di utilizzare 30 hashtag nelle didascalie di Instagram e altri 30 nel primo commento del tuo post.

Usa questo a tuo vantaggio e aggiungi hashtag rilevanti al tuo post.
Qualunque sia la tua nicchia, assicurati che i tuoi hashtag siano veramente rilevanti e vengano usati frequentemente.
Puoi vedere quante persone hanno usato un hashtag semplicemente cercandolo nel menu di ricerca.
In questo modo i tuoi post su Instagram verranno visualizzati in più query di ricerca e alla fine aumenteranno la copertura del tuo post, quindi fidati di noi quando diciamo che la potenza degli hashtag di Instagram non può essere sottovalutata.

Utilizza un pianificatore per la pubblicazione dei tuoi post

Nel web ce be sono diversi. Questi ti aiuteremo ad organizzare automaticamente i post di Instagram nel miglior momento possibile per il massimo coinvolgimento. Ci sono delle fasce orarie consigliate ma noi ti consigliamo di valutare questo dato sulla base dei numeri che hai fatto con i vecchi post.
Devi capire, tra il materiale che hai pubblicato quale è stato il più coinvolgente e su questo fare delle analisi. Dipenderà dal momento in cui è stato pubblicato o dal contenuto? Valutiamo la media di tali tempi e produciamo il momento migliore per pubblicare nuovi contenuti Instagram.

Scrivi didascalie più lunghe che raccontano una storia

Ti consigliamo di rendere le tue didascalie significative per il tuo pubblico. Racconta una storia in ciascuno dei tuoi post, ad esempio, condividi un’esperienza del cliente, racconta la storia di un prodotto o discuti di novità della tua azienda.

In questo modo le persone potranno leggere le didascalie invece di scorrere semplicemente oltre il tuo nuovo post Instagram nel loro newsfeed.

Aggiungi call-to-actions a ciascuno dei tuoi post di Instagram

A proposito di didascalie, assicurati di terminare ognuna con una call-to-action (CTA).

Ciò darà ai tuoi follower di Instagram un motivo per interagire con i tuoi post e condividere le loro opinioni.

Questi CTA possono essere semplici come chiedere l’opinione del pubblico su un argomento o dirgli di taggare un amico che potrebbe essere interessato a un prodotto.

Quindi prenditi qualche secondo per aggiungere un CTA alla fine di ogni post. Ciò può portare a un coinvolgimento gratuito e a più commenti su ognuno dei tuoi post su Instagram.

Aggiungi tag di posizione a ogni post

Sapevi che i post su Instagram con tag di localizzazione ricevono un impressionante aumento del 79% rispetto a quelli che non lo fanno?

Anche se potrebbe sembrare folle su carta, il ragionamento dietro questo è semplice: quando aggiungi una posizione al tuo post Instagram, è ricercabile nella pagina Instagram della località.

Rispondi ai commenti sui tuoi post di Instagram

Rispondi a tutti i commenti che puoi sui tuoi post di Instagram.

Questo mostrerà al pubblico di Instagram che sei impegnato e in realtà stai ascoltando ciò che hanno da dire. A sua volta, ciò renderà i membri del tuo pubblico desiderosi di interagire maggiormente con i tuoi post poiché sanno che ci sono buone probabilità che tu risponda.

Fai lo stesso con i messaggi diretti. Rispondi alle richieste dei clienti in modo tempestivo e darai un buon volto al tuo marchio lasciando una buona impressione generale.

Conclusioni

E tu? Quali di queste tattiche utilizzi? Facci sapere come aumenti il ​​coinvolgimento di Instagram. Saremo lieti di ricevere i tuoi suggerimenti, trucchi e i segreti di coinvolgimento di Instagram.

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